"Ovviamente amo seguire il Barcellona perché sono fan di quel club e perché lì sono cresciuto. Sono contento di vedere che il Napoli giochi un calcio simile, proprio come il Tottenham - ha raccontato Guardiola -.
Sabato 10 giugno Inter e Manchester City si sfideranno nell'attesissima finale di Champions League. La squadra di Pep Guardiola dopo aver battuto il Manchester United in finale di FaCup, potrebbe battendo l'Inter di Simone Inzaghi conquistare il triplete.
Certaldo (Firenze), 15 agosto 2023 - Da Avane fino a Certaldo si tifa forte per Luciano Spalletti. Tra rumors, scaramanzia, gag e anche un po' di sana pretattica, l'idea di vedere l'allenatore certaldese sulla panchina dell'Italia fa brillare gli occhi un po' a tutti a queste latitudini.
Pep Guardiola scaccia l'incubo e al secondo tentativo sulla panchina del Manchester City solleva la terza Champions League della sua carriera da allenatore. La prima vinta lontano da Barcellona, nonché il secondo 'Triplete' nel corso della sua esperienza da tecnico.
De Gregori, a sua volta, è un tifoso della Roma ma soprattutto un appassionato di calcio: probabilmente la sua “La Leva Calcistica della Classe '68” è una delle canzoni italiane più famose dedicate a questo sport.