Domanda di: Laura Sala | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(2 voti)
Elementi tipici. Ciascun file è identificato da un nome associato ad un percorso (path) che ne individua posizione, contenitore, cartella o directory in uno spazio di nomi gerarchico all'interno del file system stesso, ed eventualmente può recare nel nome un'estensione.
Il concetto di file è molto semplice: un file è una sorgente (o un deposito) di informazioni, che si può leggere e scrivere; questa sorgente/deposito ha anche delle "proprietà" (nome, estensione, flag) che possono essere modificate.
Le estensioni indicano quale applicazione ha creato o può aprire il file e l'icona da usare per il file stesso. L'estensione docx indica ad esempio al computer che il file può essere aperto in Microsoft Word e visualizza un'icona di Word quando visualizzi il file in Esplora file.
Definizione di File: Il termine file (traducibile dall'inglese come “archivio”, ma comunemente chiamato anche “documento”), in informatica, viene utilizzato per riferirsi a un contenitore di informazioni/dati in formato digitale, tipicamente presenti su un supporto digitale di memorizzazione opportunamente formattato ...
Quale definizione possiamo dare per il termine file?
In Informatica, insieme ordinato di record (➔) omogenei tipicamente registrati su un conveniente dispositivo di memoria (➔) in un formato noto. Con il termine inglese f.