Per cosa si regala la veretta?

Domanda di: Miriana Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (1 voti)

un altro anello molto utilizzato per la proposta di matrimonio è la veretta, un gioiello importante che racchiude amore, complicità e passione di una coppia di innamorati che decide di intraprendere un percorso di vita insieme.

In che occasione si regala una veretta?

Le occasioni per regalare una veretta sono molte, tra queste anche l'anniversario di matrimonio, un compleanno importante o un regalo di San Valentino molto importante. Come nel caso del Trilogy, la veretta è anche perfetta per festeggiare la nascita di un figlio perché simboleggia l'eternità della famiglia.

Cosa simboleggia la veretta?

Il significato più tradizionale dell'anello veretta è quindi quello di anello di fidanzamento: regalare questo anello significa sfidare il tempo e donare eternità all'amore che lega i due fidanzati, significato simbolico dato dal cerchio di puri diamanti che costituiscono l'anello.

Chi regala la veretta?

Il significato dell'anello veretta è intrinseco: amore, passione, fedeltà. Non a caso la veretta è tra i primi anelli ad essere regalati dall'uomo come dono nel momento del fidanzamento.

Come si indossa la veretta?

Se li indosserete sullo stesso dito, prima a essere indossata è la vera, poi l'anello di fidanzamento, poiché la fede sancisce l'unione matrimoniale, la più solenne promessa d'amore; questo discorso vale anche per la veretta che simboleggia l'anniversario: o veste da sola la mano destra oppure seguirà la fede o l' ...

Non sai cosa regalare? Consigli ORIGINALISSIMI per tutti