Domanda di: Dr. Guendalina Sala | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(25 voti)
Alberto Sordi non poteva che essere tifoso della Roma. Nato a Trastevere il 15 giugno 1920, il grande attore capitolino è diventato un'icona della Città Eterna, a forza di interpretazioni magistrali, della sua inconfondibile parlata romanesca e di un'ironia contagiosa anche fuori dal set.
Tifano per la Roma Bebe Vio e Blanco, tanto per citarne due. E tra i romani-romanisti ecco Marco Mengoni, Gemitaiz, Carl Brave, Noemi, Elodie e Damiano David, il frontman dei Måneskin che spesso si fa vedere in curva Sud.
Alberto Sordi, invece, è cresciuto con Pierina Parenti, la sua storica governante ciociara. Un altro ciociaro doc era Nino Manfredi, immagine della romanità. Lo stesso Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, è tifoso giallorosso.
Come nel caso di “Sognando la California” (1992) di Carlo Vanzina, in un gruppo di quattro amici, ex studenti universitari, ritrovati poi dopo 15 anni per un viaggio negli Stati Uniti, i due appassionati di calcio della comitiva sono un tifoso giallorosso e un rossonero, Antonello “Giovanni” Fassari e Massimo “Colombo” ...