Domanda di: Ing. Osea Farina | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(43 voti)
È utile quindi applicare delle creme ad alta concentrazione di urea, al 40/50%, eventualmente durante la notte e con un cerottino che permette un assorbimento maggiore della crema e la rende più efficace, per elasticizzare la pelle e quindi togliere il dolore e l'infiammazione. Ma mantenere la protezione.
E' consigliabile utilizzare una crema a base di ossido di zinco e magnesio silicato micronizzati, che ammorbidiscono la pelle e diminuiscono gli attriti con le calze o le scarpe, mantengono il piede più asciutto e assorbono il sudore. Per tale rimedio, è adatto anche il comune borotalco.
di nastro... aderisce bene, non scivola sul manico, protegge la pelle dall'abrasione e come prezzo ci sta tutto...un consiglio pratico: pre-taglialo a misura e fai attenzione che la "chiusura" sia in alto e non all'interno delle dita o in basso...
Praticare uno o più buchi sulla vescica, meglio bucare i margini vicino alla cute non infiammata, in questo modo sarà più probabile che la pelle sopra la vescica rimanga integra. Utilizzando una garza o del cotone premere leggermente sul tetto della vescica fino a che il liquido fuoriesca completamente.
Per ammorbidire la parte, fai un pediluvio di 15 minuti con acqua calda, in cui diluire una manciata di sale grosso o un cucchiaio di bicarbonato, oppure con l'aggiunta di un infuso di camomilla. Poi, puoi stendere una crema emolliente o a base di calendula.