Perché a Cuba ci sono macchine vecchie?

Domanda di: Ing. Cleopatra Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (3 voti)

Ma perchè ci sono così tante auto storiche? L'Avana è la capitale di Cuba. Cuba è sempre stato un paese in conflitto con gli stati uniti e nel 1960 il governo ha abolito la proprietà privata e abolito l'importazione di auto dall'estero.

Quanto costa comprare una macchina a Cuba?

Il prezzo per Cuba è 16.222 pesos (12mila euro), per un modello prodotto nel 2003 e che in Italia può essere comprato anche con 1.500 euro. Servono 25mila pesos (poco più di 18mila euro), per comprare delle compatte europee del segmento B.

Che auto ci sono a Cuba?

Sono Buick, Dodge, Chevrolet, Packard, Cadillac, Ford, Studebaker e le loro sorelle, che – con nostra meraviglia – rappresentano la metà del parco circolante cubano: circa 50 mila esemplari.

Come posso portare una macchina a Cuba?

I veicoli delle agenzie di viaggio accreditate in Cuba devono essere autorizzate dalla Camera di Commercio cubana. In tutti i casi i veicoli non devono avere la data di fabbricazione superiore a 4 anni, l'importazione è definitiva e si paga in dogana il 100% del valore del veicolo.

Come si vive oggi a Cuba?

Popolazione accogliente: la cordialità e l'allegria della popolazione locale è davvero travolgente. Basso tasso di criminalità: anche se i piccoli furti sono comuni, Cuba è il paese più sicuro di tutta l'America Latina. Gli episodi di violenza qui sono molto rari e la vita scorre lenta.

Auto americane a Cuba