Perché alcune storie hanno poche visualizzazioni?

Domanda di: Marco Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (49 voti)

Il calo visualizzazioni storie Instagram 2022 proviene dal calo copertura Instagram generale. Dato che il social media tiene traccia dei profili affezionati e considerando i vari abbandoni di recente, questo porta un calo engagement di conseguenza.

Perché alcune storie hanno più visualizzazioni di altre?

Questo algoritmo non è dato sapere come funziona, ma lo stesso Instagram spiega che i primi utenti che si vedono in cima alle visualizzazioni delle Storie sono quelli che risultano essere più attivi sulle altre piattaforme collegate, come Facebook.

Su cosa si basano le visualizzazioni delle storie di Instagram?

Infatti: Se la tua Storia ha avuto meno di 50 visualizzazioni, l'ordine visualizzazioni Storie Instagram è cronologico e inverso. Ciò significa che il primo utente che appare in alto è quello che ha riprodotto la Storia per ultimo. Il primo che ha guardato, invece, lo trovi in basso.

Come sbloccare le visualizzazioni su Instagram?

Di seguito alcuni consigli che puoi seguire per le tue storie Instagram:
  1. Favorisci le interazioni. Un metodo molto efficiente per aumentare le visualizzazioni alle storie è quello di favorire le interazioni degli utenti. ...
  2. Fatti aggiungere ai preferiti. ...
  3. Non esagerare con i repost. ...
  4. Pubblica contenuti originali e differenziati.

Come vedere se una persona guarda più volte la tua storia?

Per conoscere quest'informazione recati nella sezione della pagina Facebook che gestisci e premi Prima sull'immagine del profilo, e poi fai tap sulla voce Visualizza la storia. Fatto ciò, nell'angolo in basso a destra potrai vedere il numero di visualizzazioni che la storia ha ottenuto. Facile, vero?

Diminuzione delle visualizzazioni nelle Instagram Stories | Cosa fare?