Perché assumere betacarotene?

Domanda di: Dr. Eufemia Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (14 voti)

È

È
La vitamina E, o tocoferolo, è la più diffusa e comune tra le vitamine e ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovo cellulare.
https://www.humanitas.it › vitamine › vitamina-e-tocoferolo
anzitutto un ottimo antiossidante, capace dunque di contrastare l'insorgenza dei radicali liberi, ed è una primaria fonte di vitamina A, che ha influssi benefici sulla vista e sulla pelle e che permette alle ossa di crescere in modo omogeneo.

Quando iniziare A prendere il betacarotene?

Per prepararsi all'esposizione solare, bisogna assumere 1 o 2 capsule al giorno, durante o dopo i pasti. Per preparare la pelle al sole si può iniziare a utilizzare BetaSun Gold un mese prima di esporsi al sole in caso di fototipi scuri e almeno due mesi prima se il proprio fototipo è chiaro.

Come assimilare meglio il beta carotene?

Allora come si può favorire al meglio l'assimilazione di beta carotene? Il consiglio è di tagliare finemente la carota e farla saltare in padella con un filo di Olio Extra Verine di Oliva per consentire l'estrazione dei carotenoidi che sono solubili nei grassi.

Quali sono i cibi ricchi di betacarotene?

Tra gli alimenti più ricchi di β-carotene si segnalano:
  • frutti come albicocche, zucca o mango;
  • verdure arancioni e gialle, come carote e alcune varietà di peperoni;
  • verdure a foglia verde scuro, come cavoli, spinaci e lattuga.

Qual È la vitamina che fa abbronzare?

Il più noto di tutti è sicuramente il betacarotene. Si tratta del precursore della vitamina A che stimola la produzione di melanina e contribuisce a ridurre al minimo l'azione aggressiva dei raggi solari sulla pelle.

🥕 Beta-Carotene e abbronzatura.