Perché Bob Marley non si è curato?

Domanda di: Dott. Cira Barone  |  Ultimo aggiornamento: 20 aprile 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

Il suo cancro, diffuso al cervello, ai polmoni e al fegato, non si poteva più trattare. I dreadlock di Marley erano troppo pesanti e i capelli erano sempre più indeboliti a causa del cancro, decise allora di tagliarseli leggendo dei passi della Bibbia. Fu una decisione molto sofferta: i dreadlock erano la sua vita.

Che cancro aveva Bob Marley?

È morto di melanoma nel 1981 quando aveva solo 36 anni. È facile vedere come gli sia mancato il segnali d'avvertimento. Quando una macchia scura è apparsa sotto l'unghia del piede, Marley l'ha attribuita a un infortunio di calcio.

Quante donne ha avuto Bob Marley?

I figli di Bob Marley

Durante il loro matrimonio, Marley ha avuto con otto diverse donne altri otto figli, molti dei quali, come Ziggy e Stephen, sono diventati musicisti.

Cosa ha fatto Bob Marley?

Nonostante abbia avuto una vita breve, Bob Marley è considerato tra i protagonisti nella storia del panorama mondiale musicale e non solo. Cantautore, chitarrista, attivista, filosofo, ha sviluppato e diffuso in tutto il mondo il genere musicale reggae e uno stile di vita copiato da milioni di suoi fan, ancora oggi.

Quanti anni avrebbe avuto oggi Bob Marley?

Il mondo della musica e milioni di appassionati ricordano Bob Marley, il cantante giamaicano, morto nel 1981 all'età di 36 anni e che oggi avrebbe compiuto 76 anni.

Le ultime parole di Bob Marley ai propri fans sottotitolato in Italiano