Perché CCleaner non funziona con Windows 10?

Domanda di: Ing. Pierfrancesco Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (53 voti)

Questo strumento è un software che consente di ripulire il sistema operativo di file inutili. Sebbene Microsoft consiglia di non usare su Windows 10. Il motivo principale è che passo dopo passo è riuscito a compromettere il software per mezzo di una porta sul retro di amministrazione remota.

Perché non usare CCleaner?

Conclusione. Persino Microsoft considera CCleaner un programma potenzialmente dannoso per il suo spam invasivo della versione pro e la promozione di altri servizi.

Cosa usare al posto di CCleaner?

1) Kaspersky Cleaner, descritto in un altro articolo, è un programma recente della Kaspersky, famosa per la suite antivirus, facile da usare e completo. 2) Bleachbit, descritto in un altro articolo, è la miglior alternativa a Ccleaner.

Come impostare al meglio CCleaner?

Fai click sull'icona Opzioni in basso nella colonna a sinistra. Si aprirà la schermata: Clicca sulla voce Impostazioni in alto nella colonna bianca. La voce Avvia CCleaner all'avvio del computer fa si che il programma venga eseguito automaticamente ad ogni avvio del pc.

Come fare pulizia su Windows 10?

Pulizia disco in Windows
  1. Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digita pulizia disco, quindi seleziona Pulizia disco nell'elenco dei risultati.
  2. Seleziona l'unità che vuoi pulire e quindi seleziona OK.
  3. In File da eliminare seleziona i tipi di file da eliminare. ...
  4. Seleziona OK.

SMETTILA di PULIRE MALE il tuo COMPUTER con PROGRAMMI SPAZZATURA.