Quanto costa comprare una casa a Malta?

Domanda di: Dott. Monia Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (46 voti)

Acquisto casa
Comprare casa a Malta conviene? In generale sì, anche se i prezzi non sono modici come si potrebbe pensare. Un immobile in centro, infatti, può costare in media sui 3.500 euro al metro quadro, con quotazioni comprese fra i 1.500 e i 4.000 euro per le zone periferiche.

Quanto costa acquistare una casa a Malta?

Quanto costa comprare casa a Malta

Generalmente con 100.000 euro si possono comprare appartamenti in nuove costruzioni in zone non molto turistiche. Se invece il budget che si ha a disposizione è sui 150.000 euro circa in questo specifico caso si possono trovare occasioni diverse.

Come comprare una casa a Malta?

Cittadini dell'U.E.

Possono acquistare un solo immobile, sia come residenza primaria, sia per altre necessità senza bisogno di particolari autorizzazioni. Per acquistare ulteriori immobili è necessaria una particolare autorizzazione chiamata AIP (Acquisition of Immovable Property) che ha un costo di € 233.

Quanti soldi servono per vivere a Malta?

Quanto costa vivere a Malta? Vivere a Malta costa come in Italia (grandi città) e un po' meno che nelle altre principali capitali europee (Berlino, Parigi, Londra, ecc.). Puoi aspettarti di pagare tra gli 800 e i 1100 euro al mese, a seconda che tu affitti una stanza o un intero appartamento.

Cosa sapere prima di trasferirsi a Malta?

Cosa bisogna sapere prima di trasferirsi a vivere a Malta?
  • Gli stipendi a Malta. ...
  • Il rapporto tra stipendi e costo della vita. ...
  • Il rapporto tra disponibilità di lavoro e la concorrenza. ...
  • La conoscenza della lingua inglese.

Comprare Casa a Malta? Investimenti ed Opportunità a Sliema e San Julian Episodio #1