Come si fa a prendere 10 e lode all'esame di terza media?
Domanda di: Dr. Rosalba Galli | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(51 voti)
La lode che accompagna la votazione di dieci decimi viene proposta dalla sottocommissione e deliberata all'unanimità dalla commissione. Secondo quale criterio si assegna la lode? In relazione alle valutazioni conseguite nel percorso scolastico del triennio e agli esiti della prova d'esame.
Come si fa ad avere la lode all'esame di terza media?
ESAME TERZA MEDIA: IL VOTO FINALE E LA LODE
La seconda, e ultima, è che la Commissione deve deliberare a tal proposito. Il che, tradotto in poche e semplici parole, significa che i professori si riuniscono e decidono a chi attribuire la lode in maniera del tutto svincolata da ulteriori restrizioni.
Aver condotto una media di voti pari a 8 su 10 e lo stesso punteggio, lo studente lo dovrà guadagnare dopo l'esame di terza media (per gli alunni che necessitano di sostegno, il voto minimo è di 6 su 10);
Come si calcola il voto finale degli esami di terza media?
I voti esami terza media vengono espressi in decimi e risulteranno dalla media aritmetica delle prove d'esame e del voto di ammissione esame terza media, risultato che poi si arrotonderà per eccesso per frazioni pari o superiori a 0,5.
La lode dovrà essere assegnata dalla commissione d'esame con voto unanime da parte di tutti i professori, e potrà essere attribuita ai candidati che avranno raggiunto il massimo dei crediti durante il triennio, quindi che si presenteranno all'esame con 50 punti, e che poi avranno raggiunto il massimo punteggio nella ...