Perché cinesi mangiano aglio crudo?

Domanda di: Mirko Conti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (55 voti)

Secondo uno studio cinese chi mangia aglio crudo due volte a settimana riduce sensibilmente il rischio di contrarre il cancro ai polmoni. Chi mangia con regolarità aglio crudo ha il 44% in meno di probabilità di ammalarsi di tumore. Un beneficio che hanno anche i fumatori che vedono ridurre la percentuale al 30%.

Perché cinesi mangiano aglio?

Scienziati cinesi hanno scoperto che l'aglio Laba, un alimento tradizionale della Cina, possiede tre differenti tipi di peptidi attivi capaci di distruggere i batteri, suggerendo così una possibile alternativa agli antibiotici.

Come mangiano l'aglio i cinesi?

L'aglio cinese in cucina

È molto spesso utilizzato con uova, gamberi o maiale, nei ripieni dei ravioli cinesi. Il suo aroma non si perde con cotture veloci, ed è ottimo anche in aggiunta a frittate e impasti per frittelle e crocchette.

A cosa fa bene l'aglio mangiato crudo?

Aiuta a stabilizzare la circolazione sanguigna e la pressione, prevenendo disturbi cardiovascolari, diabete e colesterolo. Agevola una buona digestione, combatte l'inappetenza, mantiene perfettamente funzionanti fegato e vescica.

Cosa succede se mangio uno spicchio di aglio al giorno?

UNO SPICCHIO D'AGLIO AL GIORNO AIUTA A PREVENIRE I TUMORI GASTROINTESTINALI. C'è chi lo ama e chi lo detesta profondamente per via del suo odore pungente, ma l'aglio è da sempre conosciuto nella medicina popolare per le sue molteplici proprietà curative.

Mangia Aglio Ogni Giorno, e Vedi Cosa Ti Succede