Perché conviene Revolut?

Domanda di: Loredana Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (27 voti)

Revolut è stato originariamente concepito come un conto multivaluta per chi viaggia molto ed effettua acquisti internazionali. Questo aspetto si traduce in vantaggi significativi: assenza di commissioni nascoste, prelievi gratis all'estero e pagamenti in valuta estera al tasso di cambio reale.

Che vantaggi ha Revolut?

Ecco un elenco dei vantaggi più importanti: Deposito sulla carta (trasferimento di denaro dalla tua normale carta di credito a Revolut) gratuito; Prelievo di contanti presso qualsiasi sportello automatico nel mondo, in qualsiasi valuta, gratuito (ma la commissione può essere richiesta dal bancomat).

Quanto è affidabile Revolut?

Revolut è sicuro proprio come qualsiasi altra banca. Oltre a dover rispettare regole ferree per via della regolamentazione delle autorità competenti (FCA e Banca di Lituania per l'Europa, tra le altre), è organizzato in maniera tale da offrire il massimo della sicurezza quando usi il conto multivaluta.

Quanto costa al mese Revolut?

2,99 € al mese

Approfitta di vantaggi aggiuntivi come l'assistenza prioritaria in-app e la protezione sulle spese quotidiane, a meno del costo di un panino. Tutto questo e molto altro ancora con Plus.

Quale piano Revolut conviene?

E in questo caso è Revolut che conviene. In termini di cambio valuta, Revolut Standard è decisamente più conveniente per i viaggiatori, offrendo il cambio gratuito fino a 1000 € al mese, poi una commissione dell'1%, mentre HYPE Start applica una commissione del 3% più una maggiorazione del 3%.

Revolut nel 2023 - TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE!