Perché Damiano ha pianto?

Domanda di: Carlo Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (14 voti)

Damiano dei Maneskin piange sul palco ricordando il nonno: “È l'ultima canzone che ha ascoltato” Damiano dei Maneskin sul palco in Messico ha dedicato The Loneliest al nonno, morto pochi giorni fa, e non è riuscito a trattenere le lacrime: “Questa è l'ultima canzone che mio nonno ha sentito in vita”.

Perché Damiano piange dopo Coraline?

Molti si sono chiesti perché Damiano avesse pianto. Poco dopo quest'esibizione, il cantante pubblicò un post sui social dove disse che ad averlo ispirato era stata la fidanzata Giorgia Soleri. “Grazie a tutti voi che avete compreso il significato ed il peso di questa canzone nella mia vita.

Che problemi ha Damiano Maneskin?

Damiano dei Måneskin: "Ho un problema alle corde vocali, per questo la mia voce è così"

Chi è la Coraline che ha fatto piangere Damiano?

Eppure, il significato del brano è strettamente ancorato alla vita reale del suo compositore, Damiano David. È stato proprio frontman della band, infatti, a scrivere la canzone. E, nel farlo, la sua musa – la sua Coraline – è stata proprio la sua ragazza, Giorgia Soleri.

Qual è il messaggio di Coraline?

(The Mask of Sanity). Quando la realtà viene a mancare, tutto ciò con cui si resta è pura illusione. E' precisamente questo il messaggio di Coraline, il famoso libro per bambini da cui è tratto l'omonimo film, da cui anche gli adulti hanno molto da imparare. Coraline è una ragazzina con una vita familiare ordinaria.

Damiano dei Maneskin spiega perché ha pianto a Sanremo 2022