Domanda di: Alberto Sorrentino | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023 Valutazione: 4.3/5
(2 voti)
La sua faccia era ruvida e aveva una folta barba grigia raccolta in più ciocche. Dopo la maledizione, il suo capo fu rimpiazzato da qualcosa che assomigliava ad un polipo. La sua barba divenne infatti una barba di 46 tentacoli ed era qui che Jones custodiva in segreto la chiave del forziere fantasma.
Jack e la Perla vengono dunque confinati in una sorta di limbo nello Scrigno di Jones. In Ai confini del mondo la Perla viene recuperata insieme al suo capitano per poi essere utilizzata nella battaglia decisiva contro l'Olandese Volante.
Trasposizioni di Davy Jones nella cultura di massa
Il personaggio compie una breve apparizione anche nel film Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (2017), a dieci anni di distanza dalla sua ultima apparizione a schermo.
Spesso ci si riferisce a lui tramite l'espressione Davy Jones' locker, ossia il famoso “scrigno di Davy Jones”: questo altro non sarebbe che un modo per indicare il fondo dell'oceano, cioè il luogo dove riposano tutti coloro che finiscono per essere vittime di questo demone.
I delfini, con la loro socievolezza, la loro capacità di comunicazione e la loro giocosità, sono ampiamente considerati come la seconda specie più intelligente tra tutti gli animali dopo gli esseri umani.