Perché è bello andare alle Maldive?

Domanda di: Piererminio Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (29 voti)

Le Maldive godono di un clima tropicale caldo e umido grazie alla sua posizione al centro dell'Oceano Indiano. Situato a 983 km dallo Sri Lanka e a 820 km da Cochin nel sud dell'India, l'arcipelago delle Maldive è soggetto a temperature relativamente stabili durante tutto l'anno.

Perché scegliere le Maldive?

Insomma, le Maldive sono il luogo perfetto per godersi una rilassante vacanza al mare o una luna di miele emozionante. Le Maldive sono anche conosciute per le loro 200 specie di coralli, le tartarughe e le 300 specie di pesci, tra cui razze e squali. Numeri che rendono il paese una destinazione unica al mondo.

Cosa c'è di bello alle Maldive?

Spiagge bianchissime, mare cristallino, pesci e coralli multicolori, ottime strutture ricettive. Le Maldive, arcipelago di 1.190 isole bagnate dall'Oceano Indiano, a sud-ovest dello Sri Lanka, sono uno dei paradisi tropicali più ricercati da chi sogna una vacanza di mare, sole e relax.

Qual è il mese più bello per andare alle Maldive?

Nel complesso, il periodo migliore per andare alle Maldive sembra quello coincidente con la stagione secca, ossia da dicembre ad aprile. Tutto ciò perché in questo arco di tempo vengono ridotti al minimo gli episodi temporaleschi, con piogge ancora meno intense a febbraio e a marzo.

Cosa si può fare alle Maldive?

Molti degli sport che si possono praticare alle Maldive sono legati al mare: snorkeling, diving, wind-surf, surf, paracadute ascensionale, vela, canoa, pesca, sci nautico, nuoto, ecc. Nei villaggi è anche possibile praticare pallavolo, calcetto, bocce, ping pong e volano (badminton).

What Maldives Luxury Resorts Don't Want You to Know