Perché è importante la canottiera?

Domanda di: Cleopatra Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (27 voti)

C'è da dire che nel corso degli anni la canottiera, soprattutto da donna, ha cambiato molto il suo design divenendo un capo molto più fashion, in alcuni casi anche sexy, e perdendo così la sua funzione primaria: quella di garantire la termoregolazione, la traspirazione della pelle ed assorbire il sudore.

A cosa serve la canottiera sotto la maglietta?

Per prima cosa, aiuta ad assorbire il sudore e a prevenire le antiestetiche macchie di sudore sulla camicia, il che può essere particolarmente importante in ambito professionale e, ovviamente, per il look.

A cosa serve la maglietta della salute?

La maglietta della salute è un capo di abbigliamento (maglia o canottiera) realizzato in materiale traspirante e naturale, come il cotone, e di solito serve per proteggere i bimbi dai possibili colpi di freddo, tipici di stagioni come l'inverno.

Quando togliere la canottiera?

La canottiera, quindi, andrebbe lasciata fino a quando non ci accorgiamo che l'estate è ormai arrivata in modo definitivo.

Che differenza c'è tra canotta e canottiera?

Dalla parola italiana “canottiera”, usata soprattutto per l'abbigliamento intimo, è derivato il termine “canotta”, più usato per definire quella che si usa senza niente sopra.

Alessandro Barbero - Perché è importante studiare la storia