Perché Enel perde in Borsa?
Domanda di: Eufemia Testa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.8/5 (41 voti)
Dati operativi superiori alle previsioni, ma posizione finanziaria netta (indebitamento finanziario netto salito a 59,130 miliardi, +13,8% rispetto a fine 2021) impattata dalle turbolenze delle materie prime.
Cosa sta succedendo a Enel in Borsa?
Enel chiude in rialzo dopo i dati preliminari del 2022
Il titolo ha guadagnat l'1,33% a 5,411 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 5,38 euro e un massimo di 5,525 euro. Il colosso elettrico ha comunicato i risultati preliminari dell'esercizio 2022...
Quando ci saranno i dividendi Enel?
La distribuzione è avvenuta in due tranche. Il Piano Strategico 2023-25 prevede, per ogni anno del piano, un dividendo per azione fisso di 0,40 € nel 2022, 0,43 € nel 2023, 0,43 € nel 2024 e 0,43 € nel 2025 . Inoltre, il dividendo per azione fisso di 0,43 € per il 2024 ed il 2025 sarà una soglia minima e non massima.
Perché comprare azioni Enel?
Oltre alle interessanti oscillazioni di valore delle azioni, cosa di cui ti parlerà più avanti, la cosa interessante è che Enel stacca dividendi. Negli ultimi 2 anni i dividendi delle azioni Enel sono stati davvero interessanti: nel 2020 0,16€ e 0,168€ per azione e nel 2021 di 0,175€ e 0,183€.
Chi ha comprato Enel?
Il 2023 di Enel si è aperto con una cessione: Enel ha infatti comunicato che Enel Brasil ha perfezionato la cessione dell'intera partecipazione detenuta nella società brasiliana di distribuzione di energia elettrica Enel Goiàs, pari al 99,9% del capitale, a Equatorial Participacoes e Investimentos.
Come si comporta una persona iperattiva?
Perché non si dice ti amo?
