E poi Nino Frassica (Cecchini), Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Il cast di 'Don Matteo 13' L'uscita di scena di Terence Hill è stata dovuta al fatto che l'attore avrebbe preferito passare meno ore sullo stesso set e avrebbe voluto continuare, magari con quattro puntate a stagione come dei film tv.
Don Matteo torna sui piccoli schermi di Rai 1, ma la tredicesima stagione porterà importanti novità ai fini della trama che non includono a lungo termine Terence Hill. L'attore ha deciso da tempo di lasciare la fiction nelle sapienti mani di una new entry, quale Raoul Bova, che interpreterà un nuovo sacerdote in città.
Lascia tanti dubbi la scena finale della quarta puntata di Don Matteo 13, annunciata come ultima per l'attore di 83 anni Terence Hill. Il prete, ispettore, più famoso d'Italia, fa visita a tutti i suoi amici prima di raccogliersi in preghiera.
Giovedì 28 aprile è una data storica per una delle serie tv più amate, Don Matteo: nella quinta puntata della 13esima stagione, debutta Raoul Bova nei panni di Don Massimo, dopo la misteriosa uscita di scena di Terence Hill, portato via da due uomini a bordo di un'auto nera, al termine della quarta puntata.
Sempre l'attore ha avuto parole di grande stima e ammirazione per Bova, lo considera il "frate perfetto", perfetto per il ruolo. Sui motivi che invece lo hanno spinto a lasciare la serie, c'è la voglia di riappropriarsi del suo tempo libero e di potersi dedicare anima e corpo alla sua vita privata.