Perché fare il bagnino?

Domanda di: Manuele Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (32 voti)

Nella professione di bagnino, c'è un approccio molto umano. Il desiderio di aiutare gli altri è un elemento forte in questa professione e il rapporto con la vita umana è costantemente presente, soprattutto quando i bagnanti mettono la loro vita nelle mani dei bagnini durante la loro nuotata.

Quanto si guadagna facendo il bagnino?

Quanto guadagna un Bagnino? Generalmente la paga media di un bagnino si aggira attorno ai 6-7 euro l'ora, per arrivare a uno stipendio mensile che può andare dai 1.300 fino ai 1.800 euro.

Qual è il compito di un bagnino?

Il Bagnino si occupa della sicurezza dei bagnanti sulle spiagge o in piscina. Controlla le condizioni del mare e suggerisce ai bagnanti il comportamento più opportuno. Vigila sulle persone in acqua e interviene in caso di pericolo o rischio di annegamento.

Quando è necessario il bagnino?

Il servizio di salvataggio deve essere disimpegnato da un assistente bagnante quando il numero di persone contemporaneamente presenti nello spazio di attività è superiore alle 20 unità o in vasche con specchi d'acqua di superficie superiore a 50 m2.

Quanto costa prendere il brevetto da bagnino?

Per il conseguimento diretto del brevetto MIP (acque interne e mare) è necessario frequentare un corso della durata di 22 ore, dal costo di € 150,00, suddiviso in due moduli. Se hai già conseguito il brevetto IP, per conseguire il MIP ti basterà seguire le 10 ore dedicate al mare al costo di soli 80,00 €.

QUANTO HO GUADAGNATO AL MESE FACENDO IL BAGNINO?🤑