Perché Federer lascia?

Domanda di: Vera Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (43 voti)

Smette perché non può più migliorare, da tre anni le operazioni al ginocchio gli impediscono di essere competitivo: "Il messaggio del mio corpo è chiaro". L'ultima partita è del 2021, un quarto di finale a Wimbledon perso in tre set contro il polacco Hurkacz.

Perché Federer lascia il tennis?

Giocherò ancora a tennis in futuro, ma ovviamente non negli Slam o nel circuito". “Come molti di voi sanno - ha scritto Federer nel suo messaggio - negli ultimi tre anni ho dovuto affrontare delle sfide sotto forma di infortuni e interventi chirurgici. Ho lavorato duramente per tornare in piena forma agonistica.

Che problema ha Federer?

Il mondo non vede l'ora di rivedere in azione Roger Federer, 41 anni, e anche lui scalpita. C'è solo un problema: il ginocchio.

Quando tornerà a giocare Roger Federer?

Il fuoriclasse di Basilea, vincitore di 20 Slam in carriera, ma fermo da un anno, ha infatti annunciato i propri obiettivi per la stagione 2022, giunta ormai quasi a metà del cammino: “Il mio obiettivo è tornare a giocare in occasione della Laver Cup e del torneo di Basilea” ha dichiarato lo svizzero, la cui ultima ...

In che stato vive Roger Federer?

Il campione elvetico si sta godendo la famiglia, la moglie Mirka ed i 4 figli, mentre sta per avverarsi il suo sogno di una residenza da mille e una notte a Rapperswil-Jona, località turistica situata sul lago di Zurigo.

ROGER FEDERER LASCIA IL TENNIS