VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Chi è il più forte tennista di tutti i tempi?
La classifica dei tennisti più forti di sempre
Rafa Nadal. Roger Federer. Novak Djokovic. Pete Sampras. André Agassi. Rod Laver. Ivan Lendl. Bjorn Borg.
Chi ha vinto di più tra Federer e Nadal?
Anche nei tornei ATP Masters Series – dal 2009 denominati ATP Tour Masters 1000 – i due rivali hanno dominato la scena mondiale; infatti, dal 2004 al 2022 hanno vinto 64 dei 158 tornei disputati in tale categoria, di cui 36 per lo spagnolo e 28 per lo svizzero.
Perché Djokovic non può giocare?
La sua decisione di non vaccinarsi continua a causargli problemi. Il numero 1 del Mondo Novak Djokovic non potrà giocare il prossimo torneo Masters 1000 di Indian Wells in quando non essendo vaccinato contro il Covid non può entrare negli Stati Uniti.
Quanti soldi ha vinto in carriera Roger Federer?
"Re Roger" non è solo il più grande tennista di tutti i tempi, ma un vero e proprio brand vivente. "Sua Maestà" è uno dei pochi atleti nella storia ad aver guadagnato un miliardo di dollari durante la carriera.
Che cosa ha fatto Federer?
Dopo 20 venti slam e più di 1.500 partite disputate nel circuito ATP Roger Federer annuncia il ritiro dal tennis. Un giocatore completo, da molti considerato il più grande di tutti i tempi, che ha contribuito a riportare il tennis degli ultimi anni ad alti livelli.
Perché Federer e Nadal piangevano?
Due, carissimi rivali, non si erano mai visti e non stupisce che a prendere l'iniziativa del gesto sia stato lo svizzero, portatore di un concetto di virilità più morbido: Roger piangeva per la nostalgia di ciò che non sarà più («Sono lacrime di gioia, bambini, sorridete» ha detto ai figli provando a convincere ad alta ...
Cosa è successo alla faccia di Nadal?
E così è stato. Infatti, dopo una breve indagine interno, è emerso che la racchetta è stata confusa per un'altra da allenamento ed è stata prelevata e portata via per errore. Col sorriso sulle labbra, dimostrando autoironia e self-control, Nadal ha sistemato quella nuova prima di riprendere a giocare.
Quali sono i problemi di Nadal?
Il problema cronico di cui soffre Nadal è una malformazione allo scafoide del piede sinistro. Si tratta di una condizione degenerativa che affligge una delle piccole ossa nella parte centrale del piede, determinanti però per la mobilità.
Quante volte si sono scontrati Djokovic e Nadal?
I due si sono affrontati 59 volte dal 2006 (un record per l'era open), il testa a testa vede il tennista serbo in vantaggio 30-29.
Quando ha lasciato il tennis Federer?
Una fine in gloria. L'ultima partita di Federer è stata il 7 luglio 2021, quando ha perso sul Centre Court nei quarti di finale di Wimbledon contro Hubert Hurkacz per 6-3, 7-6 (4), 6-0.
Chi è il tennista più ricco al mondo?
Al primo posto Roger Federer con 67 milioni di dollari. Ben 58 di questi provengono da accordi commerciali. (Per leggere la monografia di Endorsement - Campioni & Sponsor dedicata a Federer clicca qui). Al terzo posto lo spagnolo Rafael Nadal con 32,5 milioni di dollari di entrate totali.
Qual è il torneo di tennis più pagato?
US OPEN: 59,72 milioni di euro (60 milioni in dollari americani) AUSTRALIAN OPEN: 51,29 milioni di euro (75 milioni in dollari australiani) WIMBLEDON: 47,46 milioni di euro (40,35 milioni in sterline britanniche) ROLAND GARROS: 43,6 milioni di euro.
Chi guadagna di più nel tennis?
Re Roger è ancora il tennista più pagato al mondo: 90 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi.
Perché Djokovic non può stare in Australia?
Novak Djokovic ha vinto il ricorso contro la cancellazione del visto di ingresso in Australia e può uscire dall'albergo dove è confinato da giovedì perché non vaccinato contro il Covid ma in possesso di un'esenzione per avvenuta malattia lo scorso 16 dicembre.
Perché Djokovic non può andare in Australia?
Lo scorso gennaio il governo australiano revocò il visto di Djokovic perché non vaccinato contro il Covid.
Dove dorme Djokovic?
Oggi il campione serbo si allenerà con Medvedev al Pala Alpitour Il numero 1 del mondo è arrivato a Torino in vista delle Atp Finals, Novak Djokovic alloggia all' hotel 5 stelle Principi di Piemonte nel centro della città della Mole.
Chi è il più forte tra Nadal Federer e Djokovic?
Djokovic e Nadal detengono il record di titoli totali vinti di tutti i tempi con 22 Slam, seguiti da Federer con 20. Complessivamente hanno vinto 18 Australian Open, 17 Roland Garros, 17 Wimbledon e 12 US Open.
Quante volte Federer ha battuto Djokovic?
Novak Đoković e Roger Federer sono due giocatori professionisti di tennis che si sono affrontati ben 50 volte, con il bilancio di 27-23 in favore del serbo. È la seconda rivalità più volte disputatasi nell'era Open dopo quella tra lo spagnolo Rafael Nadal e lo stesso Đoković.
Chi ha vinto più Wimbledon maschile?
Con un totale di sette titoli a Wimbledon, Pete Sampras raggiunge William Renshaw e ottiene il record di numero di vittorie nel singolare maschile. Il record sarà poi superato da Roger Federer nel 2017.
Chi ha vinto 4 Slam in un anno?
Steffi Graf, in particolare, è l'unica ad aver conquistato il Grande Slam d'Oro nello stesso anno solare, con la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Seul nel 1988 dopo aver vinto i quattro Slam.