Perché Frida non è una pagina femminista?

Domanda di: Dott. Davide Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (58 voti)

Come già detto, Freeda è un'azienda, quindi lo scopo principale è quello di lucrare, nulla a che vedere con ciò che l'immaginario dell'utenza prettamente femminile crede: la pagina non nasce dall'idea di alcune donne con il nobilissimo scopo di diffondere ideologie femministe.

Perché Frida Kahlo è una femminista?

Frida lottava contro le lotte di genere, la sua sessualità d'altronde non è mai stata chiusa in gabbie sessiste, lei infatti ebbe anche relazioni con delle donne, era bisessuale e lo annunciava tranquillamente, essendo intollerante ad ogni regola e convenzione.

Che tipo di donna era Frida Kahlo?

Una donna nell'arte, una donna dell'arte, così si può definire Frida Kahlo, messicana, passionale, ribelle, coraggiosa, pittrice talentuosa che non si fermò mai di fronte alle difficoltà riservatele dalla vita; sempre pronta a mettersi alla prova, a sfidare convenzioni, dolori e sofferenze.

Perché Frida è famosa?

Frida Kahlo è senza dubbio la pittrice messicana più influente del XX secolo, grazie alle sue opere surrealiste e ai suoi autoritratti che fanno parte dell'arte popolare messicana post-rivoluzionaria.

Chi gestisce Freeda?

L'azionista più importante di Ag Digital Media spa è il fondo francese di venture capital Fpci Alven Capital V, con un complessivo 32,4%; i due fondatori detengono invece il 13% ciascuno; a seguire Florence srl con l'11,6%.

La storia di Frida Kahlo