Perché gli indiani hanno un odore forte?

Domanda di: Dott. Guendalina Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (37 voti)

L'odore di razza deriverebbe dalle secrezioni delle ghiandole sudorifere del cavo ascellare, della regione genitale e perineale.

Perché gli indiani non si lavano?

Nessun indiano che si rispetta uscirà mai di casa la mattina senza avere fatto un accurato bagno –magari l'acqua è poca e di qualità discutibile, ma lavarsi è un'abitudine dovuta. Non ci sono scuse che reggono. Né la temperatura rigida, né la mancanza di riscaldamento in casa o di caldaie per l'acqua.

Perché ogni persona ha il suo odore?

Introduzione. L'odore del nostro corpo è correlato a molteplici fattori: dall'igiene personale all'alimentazione, ma anche l'età anagrafica, nonchè alcune patologie che possono influenzare il ph e le secrezioni ormonali possono interferire e modificare l'odore neutro della pelle.

Come si chiama l'odore della pelle?

La bromidrosi è dovuta a una scarsa igiene della pelle e degli indumenti. Può verificarsi anche dopo l'ingestione di alcuni alimenti e bevande (come curry, aglio, cipolla e alcol) e l'assunzione di alcuni farmaci (come la penicillina). Si sviluppa più facilmente in persone che sudano eccessivamente.

Come capire l'odore del proprio corpo?

Prova a umettare con la lingua il dorso della mano o un punto del braccio, quindi avvicina il naso in cerca di tracce poco rassicuranti. La saliva ti aiuta a rilevare il tuo odore corporeo. Chiedi a un amico o a un familiare di annusarti. Rivolgiti a qualcuno di cui ti fidi affinché ti fornisca una valutazione onesta.

La tua urina ha un odore cattivo? Quando preoccuparsi | La prove del notizia