Perché gli Indiani quando parlano muovono la testa?

Domanda di: Sig.ra Rebecca Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (58 voti)

Infatti a volte alcuni basta guardarli e cominciano a far oscillare la testa in quel modo sorridendo. Ho chiesto direttamente a un indiano perché facesse quel movimento con la testa che inizialmente avevo interpretato con un sì, e lui mi ha risposto che significa "ti ascolto, ti sto seguendo".

Come annuiscono gli indiani?

Gli indiani annuiscono muovendo la testa dall'alto al basso (il nostro sì) che per loro però significa no! Il gesto nostro del capo per dire no in realtà per gli indiani vuol dire sì.

Perché gli indiani non si lavano?

Nessun indiano che si rispetta uscirà mai di casa la mattina senza avere fatto un accurato bagno –magari l'acqua è poca e di qualità discutibile, ma lavarsi è un'abitudine dovuta. Non ci sono scuse che reggono. Né la temperatura rigida, né la mancanza di riscaldamento in casa o di caldaie per l'acqua.

Come dicono sì e no gli indiani?

Ji /Naheen: rispettivamente “Sì” e “No”. In base al luogo dove vi trovate, queste locuzioni potrebbero cambiare leggermente.

Cosa significa il punto sulla fronte degli indiani?

Il bindi significa 'occhio spirituale dell'individuo'. Questo occhio spirituale è anche chiamato il 'terzo occhio', usato per la vista spirituale. Attraverso il terzo occhio, gli indù credono di poter vedere tutto ciò che non può essere visto attraverso i due occhi fisici.

Indian Nod : Explained