Perché Houseparty è stato chiuso?

Domanda di: Graziano Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (38 voti)

Da giugno del 2019 l'app era di proprietà di Epic Games, la società dietro al popolarissimo videogioco Fortnite. Secondo quanto annunciato, la decisione di smettere di aggiornare l'app è dovuta al fatto che lo staff di Houseparty sta lavorando a nuovi progetti all'interno di Epic Games.

Quando riaprirà HouseParty?

Può sembrare uno scherzo, ma non lo è: l'azienda che detiene i diritti, ovvero Epic Games, ha ufficializzato che House scomprarirà a ottobre 2021.

Cosa sostituisce House Party?

Dopo la chiusura di Houseparty ad ottobre dell'anno scorso, molti utenti di recente si sono lanciati a capofitto su un'app molto simile. Stiamo parlando di Lobby! In molti ci avete segnalato il boom questa nuova applicazione.

Quando hanno chiuso House Party?

Questa è (o meglio, era) la principale funzionalità di Houseparty, app acquistata da Epic Games nel 2019 e ora pronta ad "andare in pensione". In particolare, stando anche a quanto riportato da The Verge, l'azienda di Tim Sweeney ha reso noto il fatto che il servizio verrà chiuso definitivamente a ottobre 2021.

Come avere house party?

Per utilizzare HouseParty sul proprio Pc basta aprire il browser Google Chrome, accedere al Chrome web store e cercare l'applicazione tra le varie estensioni disponibili. Una volta trovata è sufficiente cliccare sul pulsante “aggiungi” per scaricarla gratuitamente e iniziare a chattare con i propri amici.

ADDIO HOUSEPARTY: ecco perchè chiuderà ad ottobre!