Perché i gatti vogliono bere dal rubinetto?

Domanda di: Ortensia Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (39 voti)

Riassumiamo quindi le motivazioni più frequenti che spingono il gatto a bere da rubinetti e water: Preferiscono l'acqua corrente a quella stagnante. La temperatura dell'acqua è sempre fresca. Osservare l'acqua che scende dal rubinetto è divertente.

Perché il gatto si mette nel lavandino della cucina?

Per rinfrescarsi

Il micio può preferire il lavandino della nostra casa perché questo è generalmente composto da un materiale molto fresco, come ad esempio il marmo, e se è estate e fa troppo caldo, il micio potrà finalmente refrigerarsi un po' e stare a contatto con una superficie piacevole.

Perché il gatto vuole bere dal bidet?

Sicuramente verso l'acqua fresca! Ed è così anche per i gatti! Infatti, l'acqua che scorre in un lavandino o nel bidet, non solo è corrente, ma resta fresca grazie alla ceramica (o all'acciaio, nel caso del lavandino) di cui sono composti questi oggetti.

Cosa vuol dire se il mio gatto piace l'acqua?

Molti gatti sono attratti dall'acqua sia per il movimento che per il rumore che fa cadendo. Non c'è da stupirsi dunque se, aprendo il rubinetto, il micio di casa vi si avvicini e provi ad esplorarla con la zampetta o con il muso arrivando a bagnarsi anche tutto il corpo. Alcune razze di gatti amano nuotare!

Che tipo di acqua devono bere i gatti?

L'acqua del rubinetto diventa così l'acqua ideale per gatti e cani, da versare nelle loro ciotole e impiegare quando si preparano i loro prelibati pranzetti. L'acqua leggera, infatti, ha la capacità di migliorare il sapore degli alimenti, poiché non porta con sé cattivi odori ed è perfettamente limpida e trasparente.

Perché il GATTO beve ACQUA dal RUBINETTO? 🚰🐈 Scoprilo!