Perché i giapponesi non vanno al mare?

Domanda di: Mariagiulia Damico  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (7 voti)

Nonostante in Giappone ci siano spiagge meravigliose, specie nell'arcipelago tropicale di Okinawa, i giapponesi non ne sono assidui frequentatori, essenzialmente perché il mare non è inteso come una meta di vacanza, diversamente da quanto avviene nei paesi occidentali.

Perché i giapponesi non si abbronzano?

La comparsa di rughe, di pieghe e di alterazioni cutanee è dovuta in gran parte proprio all'azione dannosa del sole. Ecco perché i giapponesi non mostrano certo un gran rapporto con l'abbronzatura e non amano imitare le lucertole che stazionano per lungo tempo distese al sole.

Com'è il mare in Giappone?

Vulcaniche, bianchissime, di sabbia o di ciottoli: le spiagge il Giappone sono straordinarie, e rispondono a precise regole. Con le sue 6852 isole, e i suoi 29.750 chilometri di costa, il Giappone di spiagge ne ha a migliaia. Alcune delle quali sono davvero straordinarie.

Cosa non fare con i giapponesi?

Vediamo insieme quali comportamenti evitare per non offendere le persone del posto.
  • Non abbracciare un giapponese. ...
  • Non ignorare un saluto. ...
  • Non dimenticare di rispondere a un inchino. ...
  • Non consegnare i soldi in mano ai commessi. ...
  • Non vestirti in maniera appariscente. ...
  • Non spingere in metro.

Perché i giapponesi non ingrassano?

Le donne giapponesi mangiano pochi dolci e questo è uno dei segreti per cui rimangono magre. In Giappone, la gente preferisce mangiare frutta fresca alla fine del pasto piuttosto che dolci carichi di zucchero. Lo zucchero è uno dei principali responsabili dell'aumento dell'obesità nel mondo.

Perché i cinesi non vanno al mare?