Polvere, smog, pioggia e sudore sono i fattori principali che sporcano gli occhiali. Essendo la trasparenza la caratteristica principale e fondamentale degli occhiali da vista
occhiali da vista
Tra i vari tipi di materiale, abbiamo il Policarbonato. Parliamo di occhiali dal basso costo di produzione, il materiale è simile alla plastica ed è il più utilizzato tra i premontati a basso prezzo. Infine abbiamo i materiali occhiali da vista in TR90, materiale composto da fibre di nylon e carbonio.
https://www.nowaveofficial.com › blog › come-sono-fatti-gli-...
Non pulire mai gli occhiali con acqua calda: utilizza sempre solo con acqua corrente tiepida. Non utilizzare detergenti aggressivi o solventi: corrodono la superficie. Se gli occhiali sono molto sporchi, utilizza una goccia di detergente neutro. panni in microfibra o panni di cotone.
Se gli occhiali sono sporchi o per rimuovere la polvere si può usare un panno in microfibra per pulire le lenti. Un panno come quello dato in dotazione dall'ottico al momento dell'acquisto o un apposito panno umido, facendo attenzione che sia specifico per le lenti e che non abbia tessuti che possano creare abrasioni.
Ti consigliamo di lavare gli occhiali ogni mattina per mantenerli senza graffi e apparire al meglio ogni giorno. Prima di pulire gli occhiali, assicurarti di non avere tracce di sporco o oli sulle mani che potrebbero sporcare le lenti.
Se ci spruzziamo la lacca sui capelli o del profumo usando un prodotto spray, è sempre meglio toglierci gli occhiali, perché queste sostanze possono danneggiare le lenti. Stessa cosa quando scoliamo la pasta o apriamo un forno molto caldo, perché il vapore può rovinarle.