Domanda di: Thea De rosa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(15 voti)
È probabile che sia un po 'entrambe le cose. Alcuni giocatori sudano molto dalle loro mani e sappiamo che ogni punto conta in una partita sul WPT. Soffiare sulle mani sarebbe quindi un modo rapido per asciugarsi le mani per evitare di far cadere la racchetta o sentire la palla meno bene all'impatto.
E' una delle cose che fa maggiormente arrabbiare i giocatori: Novak Djokovic, che prima di servire, palleggia con la pallina per un numero infinito di volte, una maniera per cercare la concentrazione e decidere dove servire. In particolar modo nei punti importanti i palleggi aumentano esponenzialmente.
di nastro... aderisce bene, non scivola sul manico, protegge la pelle dall'abrasione e come prezzo ci sta tutto...un consiglio pratico: pre-taglialo a misura e fai attenzione che la "chiusura" sia in alto e non all'interno delle dita o in basso...
Cosa guardano i tennisti quando scelgono la pallina?
La risposta più banale che ci darà un tennista è che cercano quelle più nuove, meno usurate, che viaggino più veloci delle vecchie, e rendano più difficile la risposta. Soprattutto, oggi, col livello sempre più alto che si è raggiunto nei primi colpi del game, cioè servizio e risposta.
Che fine fanno le palline da tennis usate nei tornei?
La vita di una palla da tennis può essere molto breve.
Nei tornei professionistici vengono sostituite dopo pochi game, poi finiscono rapidamente nei bidoni dell'immondizia. Nei tornei del Grande Slam e in alcuni eventi del circuito, i tubi di palle usate vengono messi in vendita a metà prezzo.