Come rilassare la mente quando si fa l'amore?

Domanda di: Clodovea Galli  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (65 voti)

Concentrandoti sul piacere, ti distrarrai dai tuoi pensieri. Alleggerendo la tensione dovuta al rimuginare, durante un rapporto sessuale, sarai in grado di sentirti più libero. Cerca di essere allegro, frivolo e non prenderti troppo sul serio. Questo atteggiamento permetterà ad entrambi di sentirsi a proprio agio.

Come farsi passare la voglia di fare l'amore?

io ti consiglio di prendere un integratore (chiedi conferma al tuo medico), fai attività fisica regolare, evita il caffè, abbassa i livelli di stress, dormi di piu' e segui una dieta sana, al tutto associa da alcuni fiori di bach.

Come vincere l'ansia da prestazione a letto?

Qualora si soffra d'ansia da prestazione è importante rivolgersi ad uno psicoterapeuta, con una specializzazione in sessuologia. Nel caso in cui sia presente una disfunzione erettile è importante rivolgersi all'andrologo e associare un percorso di sostegno psicologico.

Come sapere se lui è soddisfatto a letto?

Il respiro ad esempio si fa più profondo e lentamente cambia ritmo, ugualmente se c'è eccitazione, il cuore accelera i battiti, ciò porta frequentemente ad un aumento della sudorazione, ad un rigonfiamento dei capezzoli, mentre le labbra diventano più rosse via via che si raggiunge l'acme del piacere.

Quando un uomo ha voglia di te?

Un uomo che ti desidera ti cerca, ti scrive, ti invita. Si auto-invita nelle conversazioni, ascolta quello che dici anche in una situazione di gruppo e interviene alle tue battute, ti presta attenzione mentre ti allontani. Nella maggior parte dei casi, cerca una sorta di contatto fisico.

Come rilassare la mente e rendere così il corpo più sano | Filippo Ongaro