VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Come togliere l'effetto paglia dai capelli?
I capelli come paglia sono capelli molto, molto (molto!) secchi. È quindi necessario un trattamento intensivo, fatto da: maschere frequenti, anche due volte a settimana, con prodotti nutrienti, idratanti e fortificanti (olio di Jojoba, olio di Mandorle, olio di Cocco, olio di Argan, semi di Lino, burro di Karitè)
Che volume di ossigeno usare per schiarire i capelli?
Possiamo adottare diversi tipi di ossigeno, che si differenziano per texture e per volumi. Ovvero: 10 e 20 volumi: per coprire i capelli bianchi; 30 e 40 volumi: per schiarire di tono.
Cosa cambia da 20 a 30 volumi?
a 20 volumi schiarisce 1 livello. a 30 volumi schiarisce 2 livelli. a 40 volumi schiarisce 3 livelli.
Qual è il miglior decolorante?
I migliori decoloranti per risultati eccezionali
Selective Professional Decolorvit - Plus. ... Schwarzkopf Professional BlondME - Premium Developer 6 % ... Wella Blondor - Multi Blonde Powder. ... Wella BlondorPlex. ... Schwarzkopf Professional Igora - Vario Blond, Cool Lift.
Quando non decolorare i capelli?
Decolorare è sicuramente dannoso SOLO se si parte da capelli già disidratati e rovinati. Senza troppi giri di parole e tecnicismi: se i vostri capelli sono già rovinati e pieni di doppie punte non sopporteranno una decolorazione, ma non sono neanche nelle condizioni di sopportare altro….
Cosa non fare dopo una decolorazione?
Evita lo styling a caldo. Utilizzare strumenti di styling a caldo, come piastre e ferri, su capelli decolorati significa esporre ulteriormente le tue ciocche, già secche e vulnerabili, a danni ancora maggiori.
Come si sciacqua la decolorazione?
Cosa fare dopo la decolorazione dei capelli: trattamenti nutrienti e rimedi naturali. Dopo la decolorazione il risciacquo è fondamentale: ti consigliamo di sciacquare i capelli in acqua tiepida/fredda più volte e fino a quando l'acqua non diventa limpida.
Quanti volumi per decolorare?
Ossigeno 30 volumi per schiarire i capelli scuri scegli un ossigeno a 30 volumi per schiarire i capelli di qualche tono. opta per una a 40 per una schiaritura decisa.
Come evitare l'effetto crespo?
È il momento del vademecum: ecco alcuni consigli anti-crespo.
- Fare lo shampoo un paio di volte a settimana. ... - Utilizzare un balsamo ad azione idratante anti-crespo. ... - Asciugare delicatamente i capelli. ... - Non tenere il phon troppo vicino ai capelli. ... - Indossare un cappello o un foulard. ... - Non pettinare i capelli bagnati.
Come salvare i capelli bruciati dalla decolorazione?
Impacco di uova e miele Sia le uova, che il miele sono ingredienti facilmente reperibili in casa che, insieme, riescono a “salvare” la chioma da un aspetto spento e danneggiato. Basta unire 1 uovo con 2 cucchiai di miele, applicare il composto sui capelli e lasciare agire per 30 minuti prima di risciacquare.
Come togliere i riflessi verdi dai capelli decolorati?
In un recipiente va inserito un cucchiaio di bicarbonato insieme allo shampoo che solitamente si utilizza in casa per i propri capelli. Questa maschera capelli riflessi verdi che deve essere omogenea, va poi immediatamente utilizzata per insaponare i capelli.
Come si miscela il decolorante?
Fondamentalmente si tratta di seguire una semplice proporzione, che nel caso del composto decolorante è di 1:2. Ciò sta a significare che per ogni unità di decolorante dovremmo aggiungerne il doppio di acqua ossigenata.
A cosa serve il decolorante bianco?
Decor decolorante in polvere bianca garantisce intense schiariture sino a 7-8 toni, realizzando agevolmente tecniche di balayage e in stagnola. L'azione schiarente uniforme e progressiva sulla chioma è connessa con l'intervento diretto sulla pigmentazione naturale dei capelli.
A cosa serve il decolorante nero?
Decolorante nero in crema per schiariture intense dai riflessi freddi. Grazie ai suoi speciali micro-pigmenti grigi, contrasta efficacemente riflessature giallo/arancio indesiderate trovando massimo impiego in caso di schiariture su capelli naturali di tutti i livelli.
Che ossigeno si usa per Tonalizzare?
Gli ossigeni da 0 a 13 volumi vengono usati nei saloni per realizzare riflessi o con funzione tonalizzante, perché permettono che la colorazione attecchisca superficialmente alla cuticola, garantendo una copertura dei capelli bianchi solo per una percentuale del 40/50%.
Perché non si coprono i capelli bianchi?
La scelta dell'ossigeno sbagliato può portare a un effetto visivo di non copertura, questo non perché l'ossigeno debba coprire i capelli bianchi, ma semplicemente non è riuscito a schiarire i capelli scuri e quindi si ottiene un effetto in trasparenza soprattutto nelle colorazioni a tonalità più chiare.
Quanto schiarisce il 10 volumi?
Difatti, nel rapporto 1:1,5 l'ossigeno a 10 volumi colora e schiarisce mezzo tono.
Quando si usa l'ossigeno a 20 volumi?
l'ossigeno a 20 volumi colora e schiarisce da mezzo tono a un tono, dipende dalla conformazione del capello. Quindi: se dobbiamo tonalizzare i capelli oppure scurirli in assenza di capelli bianchi, possiamo optare per un attivatore a 10 volumi, più blando, senza ricorrere necessariamente al 20 volumi.
Come decolorare i capelli e farli diventare bianchi?
Devi applicare i decolorante, separando i capelli in piccole strisce e mettendo il colore dalla radice alle punte. Dovrai lavorare abbastanza rapidamente, perché l'effetto è rapido. Lascia poi in posa per 30 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Il colore dei tuoi capelli non sarà perfetto dopo una sola sessione.
Quanto fa male decolorare i capelli?
Il procedimento è potenzialmente dannoso poiché comporta un indebolimento del capello, inoltre ripetute decolorazioni possono causare una perdita di idratazione del capello, perché possono far sollevare le cuticole in modo permanente.