Domanda di: Ing. Artes Moretti | Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(48 voti)
Il Collegio ha quindi ritenuto che la società Calcio Lecco sia sprovvista dei requisiti richiesti e vada, per l'effetto, esclusa dall'ammissione al Campionato di calcio di Serie B per la stagione sportiva 2023-24, accogliendo il ricorso del Perugia.
Il Lecco era stato escluso a causa di un ritardo nella presentazione della documentazione relativa all'impianto da utilizzare per le partite casalinghe della prossima stagione: nella fattispecie, lo stadio Euganeo di Padova, essendo il Rigamonti-Ceppi non a norma per la Serie B.
Perché il Lecco rischia di giocare in Serie D (nonostante la promozione in Serie B)? Il Lecco ha ricevuto la bocciatura per la sua iscrizione in Serie B per l'assenza di uno stadio idonea: il colmo? Rischia di ripartire dalla Serie D, perché non si è iscritta preventivamente (anche) in Serie C.
Il Lecco parteciperà al campionato di calcio di Serie B. Lo ha deciso il Consiglio di Stato respingendo il ricorso del Perugia calcio contro la sentenza del Tar del Lazio nel procedimento riguardante l'ammissione del Lecco in serie B.
Per la matricola lombarda si tratta della fine di una lunghissima vicenda mentre per le Rondinelle di un ripescaggio in piena regola. Lecco e Brescia sono ufficialmente in Serie B.