Perché il memory scalda?

Domanda di: Brigitta Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (22 voti)

Il memory foam sfrutta la temperatura corporea per automodellarsi al profilo della persona, offrendo una migliore ergonomia rispetto alle forme del corpo nonché un supporto che è naturalmente a portanza differenziata. Tale qualità può rappresentare, in alcuni casi, anche un limite.

Perché il materasso Memory fa caldo?

Grazie alla sua bassa conducibilità termica infatti: impiega circa due ore per recepire un aumento di temperatura di 1 grado circa; la temperatura poi si stabilizza 2 gradi al di sotto della temperatura corporea, dando una piacevole sensazione di freschezza.

Come rendere fresco il materasso in memory?

Usa il topper di raffreddamento sopra il materasso memory

Se preferisci avere qualcosa che aggiunge più imbottitura al tuo letto presta attenzione a qualcosa come il topper in bambù extra peluche. Il bambù è anche un materiale traspirante naturale destinato a regolare la temperatura corporea.

Cosa mettere sopra il materasso memory?

Il Topper è un sottile materassino imbottito. Spesso chiamato anche “trapuntino”, ha un'altezza che varia dai 3 ai 4 cm, e va posizionato sopra al materasso per accrescere, portare all'eccellenza e personalizzare al massimo il comfort di riposo offerto dal tuo letto.

Cosa fare se il materasso fa sudare?

1) Girare il materasso

Quindi capovolgendolo sotto-sopra, nel lato schiumato (o molle o lattice se lo avete di questa tipologia), andiamo ad avere una resistenza diversa, minor avvolgimento e di conseguenza il calore viene meno trattenuto dandoci immediatamente più sollievo.

Perché potresti dormire benissimo o malissimo su un memory