Perché il Napoli fu mandato in serie C?

Domanda di: Lisa Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (1 voti)

La S.S.C. Napoli in estate fallisce, il produttore cinematografico Aurelio De Laurentiis per 32 milioni di euro fonda e iscrive la Napoli Soccer al campionato di serie C.

Perché il Napoli fu retrocesso in C?

La stagione 1947-'48 vide il ritorno in serie B del Napoli, il club sarà retrocesso all'ultimo posto per illecito sportivo.

Quando il Napoli è andato in serie B?

La crisi raggiunse l'apice nel 1998, con la retrocessione in Serie B dopo 33 anni consecutivi di massima serie. Il club ritornò in Serie A nel 1999-2000, per retrocedere dopo appena un anno.

Quanti debiti aveva il Napoli quando è fallito?

Il Napoli � in una situazione economica molto difficile: 67 milioni di euro di debiti e senza presidente (Naldi aveva lasciato il 22 giugno). In assenza di capitale sociale il club si trova in fase di liquidazione.

Chi ha più trofei tra Roma e Napoli?

Fanalino di coda di questa classifica è il Napoli con 1.594 punti, a 633 dalla Roma. Gli azzurri pagano ben 8 anni di assenza dalla massima serie. Ma hanno conquistato comunque 2 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane e una Coppa Uefa. Totale 9 trofei, media 0.22 ovvero circa un titolo ogni 5 stagioni.

Dall'inferno al Paradiso, La scalata del #napoli dalla #seriec alla #seriea #sscnapoli by Django