Perché il narcisista fa love bombing?

Domanda di: Dott. Aaron Costa  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

Love Bombing per conquistare: la psicologia del Narcisista. Attraverso questi comportamenti, il narcisista ottiene rifornimenti per l'autostima: la sensazione di esercitare un potere, di avere una persona che dipende da lui e di cui poter disporre, rappresenta un nutrimento per il suo ego.

Qual è lo scopo del love bombing?

Quando infatti l'autostima è bassa è più probabile mettere in atto comportamenti di love bombing. Ciò al fine di aumentare la sensazione di essere di valore all'interno di una relazione e ridurre il rischio di sentirsi indesiderati.

Quanto dura la fase love bombing di un narcisista?

Dipende da come decide il narcisista di turno, il love bombing in alcuni casi può anche non avvenire, può durare un breve periodo o perfino tutta la vita.

Cosa prova il narcisista Nel love bombing?

Il love bombing è una tattica di corteggiamento manipolativo che il narcisista utilizza per impressionare la vittima e farla cadere nella sua trappola. Ti fa sentire l'unica al mondo, la più amata, ti dà straordinarie dimostrazioni d'amore, insomma appare la tua anima gemella.

Cosa succede dopo il love bombing?

La vittima di love bombing può avere importanti ripercussioni a livello psicologico: l'autostima è a terra, si può perdere parte della propria identità e del proprio sé, spesso insorge una vera e propria forma di dipendenza affettiva.

LOVE BOMBING. NARCISISTA PATOLOGICO: QUANDO L'AMORE TI INTRAPPOLA