Quando è andato in pensione Michael Jordan?

Domanda di: Laerte Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (43 voti)

Il 6 ottobre del 1993, in una affollatissima conferenza stampa, a pochi giorni dall'inizio del nuovo campionato, Michael Jordan annunciò a sorpresa il suo addio alla pallacanestro. Aveva vinto tre anelli con i Bulls e due ori olimpici con la nazionale.

In che anno Michael Jordan ha smesso di giocare?

Vent'anni fa, il 16 aprile del 2003, Michael Jordan giocò la sua ultima partita di basket in NBA. Aveva da poco compiuto quarant'anni e quello fu il suo ritiro definitivo, dopo che già in due occasioni si era ritirato per poi ripensarci e tornare a giocare.

Perché Michael Jordan ha smesso di giocare?

La morte del padre e il primo ritiro

Il 6 ottobre 1993, durante una conferenza stampa, Michael comunicò la decisione di lasciare la pallacanestro, decisione presa anche a seguito della morte improvvisa del padre. Dichiarò di non avere più nulla da dimostrare, avendo già raggiunto l'apice della propria carriera.

Quanti soldi possiede Michael Jordan?

Michael Jordan, una leggenda da 3 miliardi di dollari: è lo sportivo più ricco al mondo. Da quando, nel 1984, Michael Jordan ha calcato per la prima volta un campo dell'Nba, ha guadagnato una cifra spropositata.

Quanto saltava in alto Michael Jordan?

Quanto saltava in alto Michael Jordan in NBA

Da lì nacque il logo Jordan che tutti conosciamo. Quel salto permise a MJ di arrivare ai 305 centimetri d'altezza del canestro dopo essere partito dalla linea del tiro libero distante ben 4,57 metri.

Come Michael Jordan è diventato l’atleta più ricco al mondo