Perchè? Premessa: il narcisista vive male tutte le festività e le ricorrenze, compleanni compresi. Forse perché non è un qualcosa che può controllare e decidere personalmente e quindi si sentirà in un certo senso "costretto" nell'occasione. Per non parlare poi del tuo, te lo rovinerà puntualmente.
Come il partner narcisista sabota il tuo compleanno?
Durante il tuo compleanno, potrebbe sembrare interessato a tutti tranne te, lasciandoti fuori deliberatamente. Il suo scopo è farti sentire un estranea il giorno del tuo compleanno. E può farlo così sottilmente da essere l'unica consapevole della situazione.
Come si comporta il narcisista il giorno del tuo compleanno?
Come ti tratta un narcisista per il tuo compleanno? Al primo trascorso con lui, se ti dice bene, ti farà anche gli auguri. Dal secondo in poi ti ignorera' completamente, dicendoti che lo ha dimenticato o che non festeggia il suo, figurarsi quello degli altri.
Fanno regali - magari cose che hanno già in casa- se sono funzionali a qualche loro necessità: hanno bisogno di un favore, desiderano mostrarsi grandiosi, vogliono ricattarti a vita. A volte fanno regali di valore sproporzionato - oggetti che a loro non interessano - solo per stupire.
Cosa succede quando il narcisista si rende conto che lo stai lasciando per sempre?
Solo quando ci si rende conto di ciò che si sta vivendo, o ci si ribella alla condizione di vita imposta, alla sottomissione e manipolazione mentale, poi si rischia di incorrere alla chiusura del rapporto in modi anche fatali.