Perché il no contact è fondamentale?

Domanda di: Sig. Piersilvio Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (22 voti)

Cosa è la strategia del no contact
Il no contact è anche ideale nei casi in cui serva distogliere l'attenzione dall'altra persona e concentrarsi solo su sé stessi e sul proprio benessere, soprattutto nel caso di relazioni narcisistiche.

Quando è utile il no contact?

Il no contact è una strategia di autoprotezione dall'abuso affettivo: serve a prendere le distanze da una persona che ci ha fatto stare male e che potrebbe farci soffrire in futuro. Nella pratica consiste in una serie di accorgimenti che aiutano una persona a separarsi.

Perché il no contact deve durare 21 giorni?

Dopo 21 giorni di pratica quotidiana legata magari a un qualcosa da fare sulla persona, quindi costruito sulla persona, chi c'era dall'altra parte cominciava a sentirsi meglio perché cambiava l'immagine percepita di se stesso.

Come reagisce il narcisista con il no contact?

La reazione del Narcisista Inferiore al No Contact è un'ira accecante e fiammeggiante. Lui si scaglia verso sinistra, destra e centro nell'immediato e pressante bisogno di carburante. Se lo ottiene da te e riesce ad assicurarsi di fermare la tua fuga, l'ira svanirà.

Come rispettare il no contact?

La regola del no contact mira a lasciarsi per sempre alle spalle un legame emotivo. A tale scopo, è fondamentale non chiamare, inviare messaggi o guardare i profili social. Sarà la strategia più efficace per andare avanti con maggiore dignità.

❌Quando il no contact non funziona: 3 Casi in cui non serve❌