Perché il pallone da basket e arancione?

Domanda di: Marieva Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (54 voti)

Affinché sia i giocatori sia gli spettatori possano vederla meglio. Ed è così che dal 1958 divenne arancione.

Che colore è la palla da basket?

Il regolamento parla chiaro: la palla deve essere sferica, con scanalature nere che non superino 6.35 mm in larghezza, e di una singola sfumatura di arancione oppure della combinazione di colore arancio/marrone chiaro approvato dalla FIBA.

Come capire se un pallone da basket è buono?

Secondo le direttive della FIP, il pallone deve essere arancione e diviso da piccole scanalature in modo da ottenere 8 spicchi. I materiali utilizzabili sono cuoio, gomma o materiali sintetici e la superficie deve essere ruvida per permettere ai giocatori di avere una buona presa sulla palla anche con le mani sudate.

Perché la palla da basket ea spicchi?

Le linee su una palla per la palla canestro rendono lo sport più facile da giocare. Così come le punte presenti su tutta la superfice del pallone, le scanalature rendono la palla più maneggevole.

Quale pallone si usa in Nba?

Il pallone da basket Spalding NBA è considerato il miglior modello di fascia alta che puoi trovare sul mercato. È stato appositamente progettato per questa leggendaria competizione. Il marchio Spalding è ancora oggi il fornitore delle più grandi competizioni.

Lancia un pallone da Basket da un Diga... Quello che succede è INCREDIBILE!! -The Magnus Effect