Perché il telefono va in modalità provvisoria?

Domanda di: Selvaggia Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (63 voti)

La Modalità provvisoria può essere attivata automaticamente per i seguenti motivi: L'applicazione di terze parti evita l'avvio del dispositivo. La custodia tocca i pulsanti. Tocco accidentale dei pulsanti durante l'avvio del dispositivo.

Come togliere la modalità provvisoria sul telefono?

Uscire dalla modalità provvisoria di Android (altresì nota come Safe Mode) è davvero semplice: tutto ciò che devi fare è premere e tenere premuto il tasto Power (che trovi in alto o di lato, a seconda del tuo dispositivo) e poi fare tap sul pulsante per lo spegnimento che compare a schermo.

Cosa vuol dire quando il telefono va in modalità provvisoria?

Nei sistemi Android, la modalità provvisoria permette di accedere a una configurazione di “sicurezza” nella quale la totalità delle impostazioni personalizzate dell'utente (launcher, tastiere e tutte le altre applicazioni installate) sono disattivate ed escluse dal funzionamento.

Come togliere la modalità provvisoria su Samsung?

Per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d'accensione e clicca “Riavvia”.

A cosa serve la modalità provvisoria in Android?

Quando il dispositivo Android si avvia per accedere in modalità provvisoria, verranno caricate solo le applicazioni pre-installate. Questa funzione consente agli utenti di effettuare un'analisi / recupero al sistema, per sistemare errori software senza influire sulle Apps dei terzi parti installate.

Modalità provvisoria Android: cos’è, come attivarla e disattivarla