Perché in Croazia l'acqua del mare è fredda?

Domanda di: Oretta Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (34 voti)

2)Altro fattore che devi considerare è la profondità : in Croazia in genere il mare si fa subito fondo e quindi più profondità quindi scende la temperatura, ma non scende sotto i 22-24°C.

Com'è l'acqua in Croazia?

Croazia è ricca di acqua naturale potabile ed è posizionata molto in alto sulla lista dei paesi europei secondo la potabilità dell'acqua in base alle ricerche pubblicate da UNESCO. Quindi, bevete liberamente l'acqua dal rubinetto!

Dove è il mare più bello in Croazia?

Le spiagge più belle della Croazia: Istria e Quarnaro

La spiaggia più bella si trova sulla prima: Sveti Ivan ai piedi del borgo di Lubenice. Nell'alto Adriatico, l'isola di Krk ha più spiagge premiate con la Bandiera Blu di qualsiasi altra isola della Croazia. La migliore è senza dubbio Oprna.

Quando fare il bagno in Croazia?

Fare il bagno in Croazia è quindi molto piacevole, soprattutto tra giugno e settembre quando la media è di 24 °C. Nell'entroterra, il clima è continentale con temperature fredde in inverno e delle estati piuttosto umide.

Come funzionano le spiagge in Croazia?

Le spiagge in Croazia assomigliano decisamente di più a quelle che si possono trovare in Sardegna. Sulle spiagge in Croazia bisogna sapere che: le spiagge sono libere - l'entrata in spiaggia non si paga o, per meglio dire, l'accesso al mare è libero - ed è dappertutto.

1500 km in giro per la Croazia - Ecco cosa vedere...