Perché in Giappone non si possono far vedere i tatuaggi?

Domanda di: Guido Farina  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (48 voti)

I motivi affondano le loro radici già centinaia di anni fa. I tatuaggi, infatti, servivano a identificare le persone che si erano macchiate di reati: queste venivano marchiate sulla fronte con la parola “cane” per essere riconoscibili tra la folla.

Perché in Giappone non piacciono i tatuaggi?

Perchè i tatuaggi sono vietati

Infatti in Giappone il tatuaggio è prerogativa degli appartenenti alla mafia giapponese, la Yakuza. Per questo ancora adesso si viene visti male con dei tatuaggi sul corpo e per i gestori degli Onsen vietare l'ingresso a chi ha tatuaggi e come vietarlo a tutti i criminali.

Cosa non si può fare in Giappone con i tatuaggi?

Le persone tatuate, (turisti compresi) sono soggette a delle limitazioni. Se sei tatuato potresti infatti vederti negare l'accesso a Onsen, spiagge pubbliche, palestre, centri benessere, piscine ed altre strutture.

In quale Paese sono vietati i tatuaggi?

I tatuaggi non sono ben visti in tutto il mondo. Dal Giappone alla Corea del Sud, passando per la Thailandia, ecco dove i tatuaggi sono considerati disdicevoli o addirittura vietati per legge.

Perché non si possono fare i tatuaggi?

A causa dell'alterata circolazione sanguigna periferica e il ritardo nel processo di guarigione delle ferite e l'alterata sensibilità nervosa, la procedura di esecuzione del tatuaggio può risultare pericolosa e molto più dolorosa. Le possibilità di ulcere ed infezioni sono elevate.

ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO