Perché in Spagna si mangia tardi?

Domanda di: Ermes Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

La domanda però è: perché gli spagnoli cenano così tardi? La maggior parte delle persone dice che in realtà è perché la Spagna vive nel fuso orario sbagliato, CET, quando dovrebbe davvero usare il GMT. La Spagna è passata al CET dopo la guerra civile spagnola nel 1940, ma ha mantenuto lo stesso orario dei pasti.

Quali sono gli orari dei pasti in Spagna?

I ristoranti normalmente aprono per il pranzo dalle ore 13:00 alle 16:00 e per la cena dalle 20:00 alle 22:30. Nelle grandi città e in estate è normale che la cena si serva fino alle 23:30.

Cosa fanno gli spagnoli la sera?

La sera, gli spagnoli di tutte le età amano incontrarsi ai bar, nei ristoranti di quartiere per chiacchierare e condividere del tempo insieme fino a tardi.

Quando inizia il pomeriggio in Spagna?

La mattina si allunga fino all'ora di pranzo, cioè verso le 14:30 o le 15:00. Il Pomeriggio non esiste e quindi il seguente passo è la sera e poi la notte, ma se fino alle 14.30 o 15.00 si dice buongiorno, buonasera arriva fino a notte fonda.

Cosa mangiano gli spagnoli la mattina?

Pane e pomodoro al mattino è uno dei modi migliori per cominciare la giornata con gusto. Un pasto che, insieme alle celebri frittelle intinte nella cioccolata e ad altre specialità delle Isole Baleari, caratterizza la prima colazione spagnola.

DIFFERENZE TRA SPAGNOLI E ITALIANI - Quello Che Ho Imparato Vivendo A Malaga || Sofia Disaster