Perché iPhone non invia SMS?

Domanda di: Sirio Basile  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (49 voti)

I motivi possono essere diversi: La persona a cui hai inviato il messaggio non ha un dispositivo Apple. iMessage è disattivato sul tuo dispositivo o su quello del destinatario. Per verificare se gli iMessage sono attivati sul tuo dispositivo, vai su Impostazioni > Messaggi > iMessage.

Perché gli SMS non si inviano?

Se non riesci ad inviare né a ricevere sms o mms dal tuo smartphone, verifica se: sul display è presente il segnale di rete. spegnendo e riaccendendo lo smartphone, il problema persiste. in caso di SIM prepagata, non hai esaurito il plafond incluso nell'offerta o hai credito sufficiente.

Come attivare gli SMS su iPhone?

Attivare iMessage
  1. Vai in Impostazioni > Messaggi, quindi attiva iMessage.
  2. Per selezionare quali dei tuoi numeri di telefono e indirizzi email vuoi utilizzare con iMessage, vai in Impostazioni > Messaggi > Invia e ricevi, quindi scegli dalle opzioni disponibili sotto “Puoi ricevere e inviare messaggi iMessage da”.

Come sbloccare SMS su iPhone?

Vai in Impostazioni > Messaggi > Contatti bloccati. Esegui una delle seguenti operazioni: Sbloccare un numero che hai bloccato: fai scorrere un numero nell'elenco verso sinistra, quindi tocca Sblocca.

Come mandare SMS da iPhone e non iMessage?

Sull'iPhone, vai a Impostazioni. Tocca Messaggi. Disattiva l'opzione iMessage.

Come risolvere il problema con iPhone che non riesce inviare messaggi Android [Nuovo aggiornamento]