VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Come passare da iMessage a SMS su iPhone?
Inoltrare automaticamente i messaggi agli altri dispositivi
Assicurati di aver effettuato l'accesso ad iMessage con lo stesso ID Apple su ogni dispositivo: ... Sull'iPhone, vai su Impostazioni > Messaggi > Inoltro SMS. ... Scegli quali dispositivi possono inviare e ricevere messaggi di testo dall'iPhone:
Come inviare SMS al posto di iMessage?
Parte 2: come inviare SMS invece di iMessage a un contatto?
Apri l'app Impostazioni del tuo iPhone. Scorri verso il basso e seleziona "Messaggi" tra le opzioni. 3: Accedi alle impostazioni dei messaggi e scorri fino a "Invia come SMS".
Come sbloccare SMS in uscita?
- Se hai un telefono Android o Windows, segui il percorso: Messaggi > Impostazioni SMS > Numero Centro messaggi/Centro servizi. Verifica che non sia attivo il servizio di blocco SMS in uscita. Per disattivarlo digita #330*PASSWORD# e premi invio, se non hai modificato la password è 1234.
Come togliere il blocco SMS?
Sbloccare una conversazione
Apri l'app Messaggi . Tocca Altre opzioni. Conversazioni bloccate e spam. Seleziona il contatto dall'elenco. Tocca Sblocca. In alternativa, tocca Indietro .
Come sbloccare blocco SMS?
Seleziona la conversazione che vuoi spostare dalla “cartella indesiderati”; Premi sull'anteprima della conversazione e seleziona la voce Sblocca; Il blocco sms per il numero in questione è disattivato.
Come si abilita iMessage?
Il modo più rapido per configurare iMessage su un telefono Android è appoggiarsi a un'applicazione open source gratuita chiamata AirMessage. Questa applicazione controlla la versione Mac di Messaggi e li sincronizza con un'applicazione Android e un web client.
Dove trovo impostazioni SMS?
Aprire l'app Telefono e digitare *#*#4636#*#*: si aprirà automaticamente una schermata dove dovremo toccare l'opzione Informazioni telefono. Scorrere fino a trovare la voce SMSC. In corrispondenza di questa voce trovate due pulsanti “aggiorna”, cliccare su quello più a destra.
A cosa serve iMessage su iPhone?
Gli iMessage sono testi, foto o video che invii a un altro iPhone, iPad, iPod touch o Mac tramite Wi-Fi o rete dati cellulare. Questi messaggi sono sempre codificati e vengono visualizzati all'interno di fumetti azzurri. Per attivare o disattivare iMessage, vai su Impostazioni > Messaggi.
Come attivare SMS sul cellulare?
Configurazione del centro messaggi SMS
Aprire l'app Telefono e digitare *#*#4636#*#*: si aprirà automaticamente una schermata dove dovremo toccare l'opzione Informazioni telefono. Scorrere fino a trovare la voce SMSC. In corrispondenza di questa voce trovate due pulsanti “aggiorna”, cliccare su quello più a destra.
Come capire se si è bloccati su SMS?
Mandando un SMS dopo aver attivato la conferma di lettura; la conferma però non ti arriva finché non legge l' SMS, anche se lo ha ricevuto. Se ti torna la conferma vuol dire che ha ricevuto e letto, se non torna vuol dire che ti ha bloccato o non ha ancora letto il messaggio.
Come faccio a sapere se un SMS è stato letto iPhone?
Quando le ricevute di lettura sono attivate, la persona che ti ha inviato un iMessage, visualizza l'indicatore Letto sotto il messaggio, dopo che lo avrai letto. Quando le ricevute di lettura sono disattivate, viene mostrato soltanto che il messaggio è stato recapitato.
Chi ti blocca riceve SMS?
Se è messaggio sms e non ti ha bloccato sul cellulare, gli arriva. Se invece sei bloccato ovunque no. Se qualcuno ti ha bloccato sul suo telefono e tu gli mandi un messaggio e viene visualizzato consegnato, significa che sta ricevendo il tuo messaggio? Se lo riceve allora non sei bloccato.
Come si blocca un numero di telefono su iPhone?
App Telefono su iPhone: nell'app Telefono, tocca Preferiti, Recenti o Segreteria, tocca il pulsante Informazioni accanto al nome, al numero di telefono o all'indirizzo email del contatto che vuoi bloccare, scorri verso il basso, tocca “Blocca contatto”, quindi tocca di nuovo “Blocca contatto”.
Come si fa a mandare un SMS?
Avviare una conversazione
Apri l'app Messaggi . Tocca Scrivi . Inserisci i nomi, i numeri di telefono e gli indirizzi email a cui desideri inviare il messaggio nel campo "A". Puoi anche utilizzare i contatti principali o l'intero elenco dei contatti per scegliere i destinatari.
Perché alcuni SMS sono blu?
Il problema sta proprio nel colore delle chat: se il messaggio che riceviamo è blu, vuol dire che chi ci sta scrivendo possiede un iPhone e sta effettivamente utilizzando iMessage, quindi il testo (o il contenuto multimediale) viaggia attraverso la connessione internet in maniera simile a quanto avviene su WhatsApp.
Come inviare Messaggi gratis tra iPhone?
Se il contatto selezionato ha un iPhone e a sua volta ha attivato iMessage, il suo nome apparirà di colore blu (anziché verde) e la schermata Nuovo messaggio diventerà Nuovo iMessage a indicare che puoi messaggiare gratuitamente con il contatto in questione, sfruttando la tua connessione Internet.
Che differenza c'è tra un SMS e un MMS?
A differenza dei messaggi SMS, che viaggiano in genere sui canali di segnalazione della rete GSM, i messaggi MMS vengono trasmessi tramite una connessione dati. A tal scopo vengono spesso impiegati sistemi a commutazione di pacchetto (GPRS ed EDGE, ad esempio).
Cosa succede se disattivo iMessage?
Così facendo, il tuo numero di telefono non verrà più utilizzato né con iMessage né con FaceTime. Tuttavia, potrai continuare a usare entrambi i servizi con il tuo indirizzo email, che appunto verrà visualizzato al posto del numero di telefono dagli utenti contattati e che desiderano contattarti.
Che differenza c'è tra SMS e iMessage?
Si possono inviare sia messaggi attraverso il servizio iMessage che SMS e MMS. L'unica differenza è il colore del messaggio, che nel primo caso è blu e nel secondo è verde. Per accedere al servizio si utilizza il proprio ID Apple.
Quanto costano i messaggi iMessage?
iMessage è un servizio di messaggistica istantanea gratuito sviluppato dalla Apple Inc. per i sistemi operativi iOS, macOS e watchOS.