Perché la campanella è il simbolo di Capri?

Domanda di: Zaccaria Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)

Da quel momento la campanella di Capri assunse un significato particolare, divenendo nel corso degli anni un simbolo speciale di augurio e buon auspicio. La leggenda dalla campanella di Capri vuole che ad ogni tintinnio un desiderio si esaudisca, ecco perché è importante donarla ad una persona meritevole e preziosa.

Qual è il simbolo di Capri?

La campanella è uno dei simboli portafortuna di Capri, il suo significato ha una storia molto antica: secondo una leggenda, infatti, un pastorello aveva perso di vista la sua unica pecorella mentre pascolava ai piedi del Monte Solare.

Che significato ha regalare una campanella?

Il ragazzo fece ritorno a casa, portando a sua madre la campanella avvolta in un quadrifoglio, simbolo di buona sorte. Da qui, l'usanza di regalare la campanella a una persona speciale, augurandole di veder realizzati i propri desideri, facendola tintinnare.

Dove comprare la campanella di Capri?

Declinata in tantissime tonalità, materiali e modelli è possibile acquistarla in tantissime gioielleria dell'Isola di Capri.

Quanto costa un caffè alla piazzetta di Capri?

Quanto costa un caffè in Piazzetta

Un caffè seduto ai tavolini dei bar in Piazzetta a Capri costa circa 5 euro, mentre un cocktail intorno ai 12 euro. Ogni bar offre un menù con i prezzi delle consumazioni al banco o al tavolo.

CapriBell - La Campanella di Capri