Perché la casa è piena di farfalline?

Domanda di: Tolomeo Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (28 voti)

Da dove vengono le farfalline
Sono i lotti di cibo infestati la primaria forma di diffusione delle farfalline, insieme a una scarsa igiene della dispensa e degli armadi. Per evitare un'invasione di farfalline bianche, conosciute anche come falene della casa, è utile controllare le confezioni di cibo.

Perché ho tante farfalline in casa?

Solitamente le farfalline del cibo arrivano in casa perché già presenti nelle confezioni e negli imballaggi, luoghi in cui si annidano e che sfruttano come mezzo di trasporto alla ricerca di habitat più affini al loro sviluppo.

Cosa fare per eliminare le farfalline in casa?

Innanzitutto passeremo l'aspirapolvere in tutta la dispensa, poi la puliremo con una spugna utilizzando acqua calda, aceto bianco e qualche goccia di olio essenziale di menta (ottimo repellente contro le tarme).

Dove fanno il nido le farfalline?

Le tarme si nascondono nella farina, nei cereali e nel riso , ma dovresti controllare anche cibo per animali, frutta secca o altri alimenti secchi. Esamina gli angoli e i bordi della dispensa. Controlla la presenza di bozzoli. Cerca negli angoli e lungo i bordi per materiale tessuto o granuloso.

Cosa allontana le farfalline?

Le foglie di alloro sembrano essere molto efficaci per allontanare questo tipo di insetti dalla dispensa. Se viene utilizzato l'alloro, si posizioneranno le sue foglie nella dispensa e l'odore intenso allontanerà le farfalline in poco tempo.

CASA| ELIMINARE LE FARFALLE DALLA DISPENSA