Perché la chiropratica non è riconosciuta?

Domanda di: Sig. Muzio Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (20 voti)

Gran parte delle prove a sostegno della chiropratica sono di natura testimoniale. Questa è considerata la prova meno affidabile. Non ci sono misurazioni o prove visive che possano mostrare cambiamenti effettivi. Non ci sono prove radiografiche.

Che titolo di studio ha il chiropratico?

La professione del chiropratico in Italia è riconosciuta dal 2007 ma non abbiamo ancora una scuola. Per divenire membri dell'Associazione Italiana Chiropratici (chiropratica.it), occorre aver conseguito la laurea in chiropratica un college accreditato.

Chi è il più famoso chiropratico in Italia?

L'italiano Dr Gabriele Benedetti, che con un solo video ha raggiunto i 100 milioni di views! Un record storico senza precedenti che lo ha portato direttamente in TV.

Quanti anni bisogna studiare per diventare chiropratico?

La chiropratica, infatti, è stata riconosciuta nel lontano 2007 come professione sanitaria di grado primario con un corso di laurea di cinque anni.

Perché l osteopatia non è riconosciuta?

Ciò accade perché l'osteopatia non è normativizzata e non ha un corso di laurea dedicato, almeno nel nostro Paese, e tendenzialmente viene studiata in scuole private o attraverso dei master, ma non tutti i corsi sono riconosciuti dal Registro Osteopati d'Italia.

PERCHÉ LA CHIROPRATICA FUNZIONA - Joseph Luraschi