Che differenza c'è tra cuccetta e vagone letto?

Domanda di: Dr. Primo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (20 voti)

Nel vagone letto hai un (quasi) vero letto con biancheria e soprattutto una porta per chiuderti dentro. Le cuccette sono in uno spazio comune, sono una sorta di sedile per dormire e forse ti danno delle lenzuola di carta e accanto a te ci sono altre persone che dormono (si spera!).

Cosa vuol dire vagone letto?

Una carrozza letti, chiamata anche wagon-lits, è una carrozza ferroviaria concepita per il trasporto dei viaggiatori usufruenti dei veri letti, dotati di materassi, lenzuola e cuscini ed anche di un angolo-lavabo con l'assistenza di personale detto conduttore.

Come funziona la cuccetta Trenitalia?

Nella Cuccetta Comfort troverai il set biancheria da letto sigillata con coperta in pile, lenzuola, cuscino e federa: sono tutti lavati e disinfettati nel rispetto delle più recenti normative per farti dormire comodo, in un ambiente pulito e sicuro. Se hai bisogno di assistenza, chiedi al personale di bordo.

Come sono fatte le cuccette dell Intercity notte?

Nella Cuccetta Comfort troverai il set biancheria da letto sigillato con coperta in pile, lenzuola, cuscino e federa. Tutto è lavato e disinfettato nel rispetto delle più recenti normative, per garantirti un sonno tranquillo, in un ambiente comodo, pulito e sicuro.

Quanto costa un vagone letto Trenitalia?

Intercity notte Trenitalia: Scopri l'offerta da 39€

Viaggiare di notte con il treno è un'esperienza finalmente alla portata di tutti, Trenitalia infatti offre il biglietto per gli Intercity Notte a partire da un prezzo di appena 39 €.

Vergogna Trenitalia, cuccette spacciate per vagoni letto 26 ottobre 2019