Perché la croce capovolta?

Domanda di: Gianriccardo Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (32 voti)

La croce rovesciata è associata al Satanismo poiché considerata perno delle attitudini anti-religiose, viene infatti, ormai considerata come la rappresentazione opposta della fede cristiana. Questa croce è infatti il capovolgimento della comune croce latina simbolo della fede cristiana.

Perché San Pietro è stato crocifisso a testa in giù?

Morte e sepoltura di San Pietro

L'apostolo chiese di essere crocifisso con la testa rivolta in basso perché non si riteneva abbastanza degno di morire come Gesù. Dopo la sua morte, San Pietro fu sepolto sul colle Vaticano, vicino al luogo del suo martirio.

Qual è il vero significato della croce?

Come doppia congiunzione di punti diametralmente opposti, la croce è, dunque, il simbolo dell'unità degli estremi, della sintesi, della misura. In essa si congiungono tempo e spazio. È simbolo quasi universale di mediazione e, con il cristianesimo, diventerà simbolo del 'Mediatore' divino.

Cosa significa croce patriarcale?

La croce patriarcale è una variante della croce cristiana caratterizzata da una piccola barra trasversale sopra quella principale. I Patriarchi della Chiesa Cattolica, come quello di Venezia, hanno diritto di avere la croce processionale (astile) in questa forma, anziché nella più comune forma di croce latina.

Cosa significa la croce di Lorena?

La raccomandazione di Sersiron fu adottata e da allora in tutto il mondo la Croce di Lorena è diventata il simbolo della lotta alla tubercolosi.

La Croce Rovesciata,Croce di Nerone o Croce Infranta è un Simbolo Satanico Antichissimo